Anche la moda rifiuta le rigide distinzioni di genere. E, d’altra parte, non potrebbe essere così, se pensiamo che lo stile in cui ci si veste dovrebbe rappresentare il modo in cui ci si sente intimamente. Quindi, largo ai colori pastello e alle linee morbide anche per l’uomo, sì ai dettagli divertenti e alle gonne che rimpiazzano i pantaloni sotto alle giacche. L’importante è stare bene con se stessi e non precludersi la possibilità di esprimersi anche attraverso gli abiti.
Un trend in crescita
Se, fino a qualche tempo fa, si trattava di una tendenza ancora di nicchia, le passerelle di New York e Milano hanno imposto questo nuovo modo di fare moda. Non si tratta quindi di collezioni esclusivamente maschili, ma è indubbio che questo trend si sia manifestato con più evidenza quando ha scardinato i paradigmi del fashion destinato agli uomini.
Icone di stile
Per fare qualche esempio di chi ha abbracciato questo nuovo modo di vestire, basta guardare al mondo della musica. In Italia, i veri ambasciatori del fashion fluid sono certamente i Maneskin. Prima di loro, Harry Styles ha dimostrato come un uomo può essere terribilmente sexy anche indossando un boa di piume di struzzo con body in tulle e orecchini di perle. Chapeau!