Un po’ Serpico e un po’ rock’n’roll, la moda maschile attuale risente di innumerevoli influenze, dal cinema degli ultimi anni Settanta, fino al glam look del ventennio successivo. Anche nelle proposte fashion al maschile si fa sentire l’impronta rigorosamente oversize, soprattutto dei soprabiti e dei piumini.
Bomber e maglioni
Anche il bomber è tornato ad affollare le passerelle, sia in versione più elegante, in pelle nera, che bianco e ornato da scritte e inserti in stile americano. I maglioni, ricalcando le tendenze che si sono viste anche in ambito femminile, si allungano e diventano più “chunky” e morbidi, anche con ampi colli. Non a caso, ritroviamo anche il caro vecchio cardigan, in tutte le tonalità del caldo beige.
Il must dell’inverno
Per dare carattere a un semplice outfit di giacca e pantaloni, rendendolo attuale, basta aggiungere un tocco di streetwear, con una larga sciarpa di lana da avvolgere varie volte intorno al collo, un paio di anfibi, scarponcini o sneakers e cappellino da baseball in pelle. Anche il bomber è tornato ad affollare le passerelle, sia in versione più elegante, in pelle nera, che bianco e ornato da scritte e inserti in stile americano.